Blog

Dati del turismo all'italiana e trends

Dati del turismo all'italiana e trends

Il 2017 è stato un anno d’oro per il turismo in Italia. Come mai? Cultura e natura: ecco il segreto.
È questo il connubio perfetto che rende l’Italia uno dei luoghi turisticamente più attraenti nel panorama mondiale. Dati alla mano, il Belpaese risulta tra i più visitati grazie al suo talento inconfondibile.
Si tratta di un mix di elementi come arte, enogastronomia e bellezze paesaggistiche – a cui ne andrebbero aggiunti tanti altri – che ne contraddistinguono l’unicità. 

Leggi tutto...

Nel vasto mondo dei Social

Nel vasto mondo dei social
I social evolvono con una velocità impressionante e con essi il nostro modo di usarli, percepirli e sfruttarli. Sono entrati a far parte della nostra quotidianità, privata e lavorativa e hanno cambiato radicalmente il nostro modo di relazionarci all'esterno. Oggi è indispensabile che la comunicazione di un’azienda e le promozioni online passino dai vari social network. Se da un lato sono gli stessi social che ci propongono vari modi e strumenti per l’uso business, dall’altro diventa indispensabile saper usare in modo corretto e professionale questi strumenti. 

Leggi tutto...

I trend della comunicazione

I trend del 2017 per fare buona comunicazione. 

Rimanere al passo con le mode e le tendenze della comunicazione che hanno caratterizzato il 2017 e che sicuramente spopoleranno anche nel 2018, è fondamentale per avere successo, vincere sulla concorrenza e ottenere risultati migliori.

1. Integrare i canali della comunicazione:
I diversi canali di comunicazione, dalla stampa fino ai social media, devono essere integrati in un’unica strategia, per trasmettere messaggi coerenti e lavorare tutti insieme per gli obiettivi dell’impresa. Perché sono i contenuti che fanno la differenza.

2. Le storie valgono più della pubblicità:
Una storia vale più di una pubblicità: una storia che racconta qualcosa di utile, interessante, divertente, ingegnoso e originale rende molto di più rispetto al classico banner pubblicitario a pagamento. Questo perché le storie sono semplici da capire e catturano più facilmente l’attenzione del lettore.

3. Le 3 M: Monitorare, misurare, migliorare:
Queste 3 “M” sono fondamentali perché senza una misurazione, anche basilare, non si potrà mai capire se la comunicazione rende. La comunicazione deve rendere, generare un ritorno di investimento, un guadagno o almeno raggiungere un obiettivo: e il tuo qual è? La visibilità? I Contatti? Le Vendite?

Leggi tutto...

Inbound Marketing

Nuove strategie di marketing: il metodo inbound 
Anche il marketing è tra le “vittime” delle rivoluzioni web-based. E’ finita l'era delle attività classiche di marketing e della pubblicità, degli spot promozionali e dei cartelloni pubblicitari pensati singolarmente. Il successo passa attraversp campagne che sono il mix perfetto di strategie più tradizionali e consolidate e attività attuali ed innovative.
Tra queste l’inbound marketing, il cui scopo principale è quello di attrarre i clienti, invece che tempestarli di comunicazioni sempre uguali..
Come? Stimolando l’interesse dei potenziali clienti, coinvolgendoli attraverso contenuti che possano essere di loro interesse. E l'aspetto chiave per la buona riuscita riguarda proprio la creazione, diffusione e distribuzione dei contenuti, che possono assumere varie forme: dai blog ai post sui social, dalle infografiche ai video…

Leggi tutto...

Eat Commerce

Un trend e/o un'opportunità?
Dopo tantissimi programmi televisivi e talent show culinari, blog di cucina, i libri di ricette di famosi chef, ormai diventati delle vere e proprie icone, il cibo e l’enogastronomia sono quotidianamente portati al centro della nostra attenzione, grazie anche al mondo digitale, ai social e dispersione virale. Il digitale ha reso qualsiasi settore più fluido e mutevole, e il mercato del food non è escluso da questo cambiamento, dove le aziende più attente ne hanno fatto tesoro e hanno iniziato a creare una nuova offerta in grado di modificare le abitudini dei consumatori. Il risultato è l’aumento e l’affermazione a livello globale dei servizi di e-Grocery.

Leggi tutto...

C'è un mondo selvaggio là fuori

Google AdWords e come usarli
Nell’era del web 3.0, diventa fondamentale per le aziende dotarsi di tutti gli strumenti necessari per essere competitivi sul web. Un esempio è Google Adwords, la piattaforma pubblicitaria appartenente a Google. Usare e sfruttare i Google AdWords è basilare per restare competitivi in una giungla di siti web dove la propria attività rischia di essere poco notata. Google AdWords è uno strumento che permette la promozione del proprio sito web sugli spazi di motore di ricerca Google, nella pagina che gli utenti ottengono dopo aver cercato un termine specifico. Con AdWords puoi creare degli annunci semplici ed efficaci, scegliere le parole chiave che rappresentano al meglio la tua attività per pubblicizzare il tuo business on-line e scegliere dove si vuole far comparire questi annunci.

Leggi tutto...

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più, consulta la sezione cookie.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.