Blog

Inbound Marketing

Nuove strategie di marketing: il metodo inbound 
Anche il marketing è tra le “vittime” delle rivoluzioni web-based. E’ finita l'era delle attività classiche di marketing e della pubblicità, degli spot promozionali e dei cartelloni pubblicitari pensati singolarmente. Il successo passa attraversp campagne che sono il mix perfetto di strategie più tradizionali e consolidate e attività attuali ed innovative.
Tra queste l’inbound marketing, il cui scopo principale è quello di attrarre i clienti, invece che tempestarli di comunicazioni sempre uguali..
Come? Stimolando l’interesse dei potenziali clienti, coinvolgendoli attraverso contenuti che possano essere di loro interesse. E l'aspetto chiave per la buona riuscita riguarda proprio la creazione, diffusione e distribuzione dei contenuti, che possono assumere varie forme: dai blog ai post sui social, dalle infografiche ai video…

Leggi tutto...

Eat Commerce

Un trend e/o un'opportunità?
Dopo tantissimi programmi televisivi e talent show culinari, blog di cucina, i libri di ricette di famosi chef, ormai diventati delle vere e proprie icone, il cibo e l’enogastronomia sono quotidianamente portati al centro della nostra attenzione, grazie anche al mondo digitale, ai social e dispersione virale. Il digitale ha reso qualsiasi settore più fluido e mutevole, e il mercato del food non è escluso da questo cambiamento, dove le aziende più attente ne hanno fatto tesoro e hanno iniziato a creare una nuova offerta in grado di modificare le abitudini dei consumatori. Il risultato è l’aumento e l’affermazione a livello globale dei servizi di e-Grocery.

Leggi tutto...

C'è un mondo selvaggio là fuori

Google AdWords e come usarli
Nell’era del web 3.0, diventa fondamentale per le aziende dotarsi di tutti gli strumenti necessari per essere competitivi sul web. Un esempio è Google Adwords, la piattaforma pubblicitaria appartenente a Google. Usare e sfruttare i Google AdWords è basilare per restare competitivi in una giungla di siti web dove la propria attività rischia di essere poco notata. Google AdWords è uno strumento che permette la promozione del proprio sito web sugli spazi di motore di ricerca Google, nella pagina che gli utenti ottengono dopo aver cercato un termine specifico. Con AdWords puoi creare degli annunci semplici ed efficaci, scegliere le parole chiave che rappresentano al meglio la tua attività per pubblicizzare il tuo business on-line e scegliere dove si vuole far comparire questi annunci.

Leggi tutto...

L'era dei video

Raccontare una storia è il miglior mezzo pubblicitario
Più che una sola immagine, un video o una semplice clip interessante e divertente sono capaci di farci immergere in un mondo di sensazioni ed emozioni, dove creare empatia influenza le decisioni di acquisto degli utenti. Il video non è una novità, ma più che mai riesce a catturare il vasto pubblico dei social e canali digitali. Si tratta di una forma di comunicazione molto semplice, che non richiede particolari sforzi all’utente, ma che permette a quest’ultimo di avere molta visibilità.

Leggi tutto...

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più, consulta la sezione cookie.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.